Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano

Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella GaetanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 17:08Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 807 - Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano
00:00
/
00:00

E' stata sicuramente una delle maratone più lunghe, incerte ed estanuanti per i tifosi interessanti e per i protagonisti, dell'ultima estate di calciomercato. Perché il Cagliari ha voluto così fortemente Gianluca Gaetano e perché il giocatore ha voluto così fortemente la Sardegna? Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

In casa Cagliari parla il ds Bonato
Giornata di conferenza stampa in casa Cagliari, col ds del club sardo, Nereo Bonato, che ha parlato facendo il punto sul mercato appena concluso e non solo (qui la conferenza integrale: "E' stata una buona sessione di mercato. Abbiamo raggiunto gli obiettivi, stiamo costruendo un'ossatura base seguendo la filosofia del club, più aggressivo e dinamico. Vogliamo puntare su obiettivi giovani, possibilmente italiani, tenendo presenti anche le caratteristiche di gioco del nostro allenatore, nonché i vincoli e parametri economici. Volevamo ripartire da Viola, Mina e Gaetano più altri profili che devono maturare. Ci siamo concentrati sulla difesa con l'arrivo di Luperto e la conferma dello stesso Mina. Il rientro di Marin e l'arrivo di Adopo ci ha conferito qualità a centrocampo, così come gli esterni. In attacco abbiamo preso Piccoli, un giovane che può trovare a Cagliari l'ambiente giusto per continuare a crescere. La filosofia di gioco è cambiata, e dobbiamo lavorare al riguardo, per essere veloci. Ci sono stati alcuni addii, 6 cessioni e 7 prestiti, quest'ultimi per dare l'opportunità di giocare ad alcuni profili".

Le parole di Bonato sul campionato appena iniziato: "Un giudizio delle prime tre giornate? Penso meritavamo qualcosa in più. Stiamo cercando di migliorare nel prendere le contromisure all'avversario. Il tecnico sta lavorando bene e siamo in un momento di crescita e curiosità".

Che partita sarà contro il Napoli?
"Sarà una partita difficile, ma anche stimolante. Hanno fatto grandi investimenti per adattare la squadra alle esigenze di Conte. Sappiamo che verranno qui per vincere, noi dobbiamo portare la nostra crescita in campo".

(Leggi qui la conferenza stampa del ds del Cagliari, Nereo Bonato

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile