Montella: "Yildiz ha le stimmate del campione. Calha il migliore nel suo ruolo negli ultimi anni"
Antonio Tajani, ministro degli Esteri, ha voluto fortemente la Giornata dello Sport italiano nel mondo. La prima iniziativa è stata organizzata dall'ambasciata d'Italia nel Palazzo di Venezia di Istanbul ed è stato invitato come ospite Vincenzo Montella, ct della Turchia, che ha parlato così all'ANSA: "Dopo 3 nni qui mi sento un allenatore diverso e migliore. Mi trovo benissimo, sono napoletano quindi molto vicino alla mentalità turca. Qui mi sento di essere tornato un po' alle origini, alla mia infanzia e alla mia adolescenza che ho trascorso in un paesino vicino a Napoli, mi sento molto integrato".
Nel 2032 l'Europeo si disputerà in Italia e Turchia.
"Sono contento. In Turchia ci sono strutture e stadi sicuramente all'avanguardia. Sarà un evento che unirà ancora di più i due paesi".
In Serie A giocano molti talenti turchi come Kenan Yildiz.
"Ha le stimmate del campione, già per essere a questi livelli alla sua età. Sicuramente ha bisogno di crescere, ha bisogno di tempo, ha bisogno di sbagliare, ha bisogno di pazienza chi gli sta attorno e sembra che questo non manchi alla Juventus".
Il vostro leader invece è indubbiamente Hakan Calhanoglu.
"È il migliore nel suo ruolo a livello mondiale negli ultimi anni. La favorita per la Serie A? Sulla carta probabilmente l'Inter è la squadra più forte perché collaudata, però c'è la Juventus, c'è il Milan, c'è il Napoli stesso che è una squadra sempre molto competitiva. Le sorprese ci possono sempre stare".