Danilo protagonista con il Brasile: ora vuole riprendersi la Juve
Thiago Motta ha concesso un weekend di riposo alla Juventus. I bianconeri torneranno ad allenarsi lunedì alla Continassa per iniziare a preparare al meglio la sfida di sabato, alle 18 allo stadio Castellani, contro l’Empoli. Koopmeiners e Douglas Luiz, essendo rimasti a Torino a lavorare, si candidano per una maglia da titolare. Entrambi i centrocampisti sono stati i colpi più costosi del mercato bianconero ed è lecito aspettarsi da loro un ruolo da protagonisti.
Danilo torna in campo con la Selecao.
Dopo un inizio di campionato non semplice, Danilo è tornato titolare con il suo Brasile, indossando la fascia da capitano e ha giocato per tutti i 90’ minuti nella sfida contro l’Ecuador. Il numero 6 bianconero ha toccato 95 palloni, con una percentuale dell’89% di passaggi riusciti. Danilo, inoltre, ha vinto tutti e tre i duelli aerei, più uno su due di quelli a terra. Il difensore brasiliano ha messo dei preziosi minuti nella gambe per provare a riprendersi anche una maglia da titolare contro l’Empoli, partita in cui lo scorso anno riuscì anche a realizzare il gol del vantaggio bianconero. L’utilizzo dal primo minuto del capitano bianconero, però, appare molto difficile, poiché Danilo rientrerà alla Continassa soltanto alla vigilia del match contro i toscani. Thiago Motta, in questa stagione, ha utilizzato soltanto per 5’ minuti il difensore brasiliano e vedremo se dal suo ritorno dalla sosta il difensore bianconero riuscirà a sovvertire le gerarchie difensive.
Thiago Motta e la stima per capitan Danilo.
Nonostante il pochissimo minutaggio concesso fin qui da Thiago Motta al suo capitano, la stima che nutre il tecnico italo brasiliano nei confronti di Danilo non è in discussione. L’allenatore bianconero nel corso della sua prima conferenza stampa aveva parlato così del suo numero 6: “Oggi abbiamo un grande capitano che è Danilo. Vorrei averlo già con noi, ma ha bisogno di riposare, tornare al pieno delle energie sia mentali che fisiche. Quando saremo tutti insieme valuteremo la situazione. Sono contento di avere Danilo e spero arrivi presto con noi per prepararsi per una grande stagione". Al rientro della sosta dalle nazionali inizierà un vero e proprio tour de force per i bianconeri e vedremo se Danilo riuscirà ad avere un minutaggio più elevato con la maglia della Vecchia Signora. Questa situazione, però, dovrà essere monitorata attentamente da qui a dicembre.