Dalla Francia: Agoumé non firmerà con il Marsiglia. Il centrocampista verso Siviglia
La trattativa che avrebbe dovuto portare Lucien Agoumé a vestire la maglia dell'Olympique Marsiglia si è interrotta sul più bello. Il centrocampista dell'Inter, 21 anni, avrebbe dovuto firmareieri il contratto ma il club francese ha deciso di far saltare l'operazione.
Secondo Rmc Sport, sarebbe stata decisivo lo scarso entusiasmo mostrato dal Nazionale Under-21 francese di aderire al progetto di Gattuso. A questo punto Agoumé dovrebbe finire al Siviglia, che ha messo da tempo nel mirino il giocatore.
Cosa farà il Marsiglia?
Sesto in Ligue 1 a sei punti dal terzo posto e qualificato per gli spareggi di Europa League, il Marsiglia ha deciso di intervenire per acquistare un centrocampista. Oltre ad Azzedine Ounahi e Pape Gueye, convocati per la Coppa d'Africa, la squadra di Gattuso deve fare i conti anche con l'infortunio di Valentin Rongier e con i problemi fisici di Geoffrey Kondogbia. Una situazione che rende necessario l'arrivo immediato di un rinforzo, che non sarà Agoumé ma nemmeno Nemanja Matic, considerato troppo costoso.
L'alternativa, così, potrebbe essere Walace, brasiliano classe 1995 attualmente in forza all'Udinese dopo le esperienze in Bundesliga con le maglie di Amburgo e Hannover. In Friuli il giocatore nato a Salvador de Bahia ha messo a referto nel complesso 146 presenze, con 2 gol e 1 assist.