Da Nico a Di Gregorio e Conceiçao: la Juventus prepara più di 80 milioni di euro per i riscatti
Più di 80 milioni di euro. Per la precisione 82,5. E' la cifra che la Juventus dovrà prepararsi a sborsare per il nuovo anno per riscattare alcuni giocatori sul mercato. Obblighi che scatteranno e giocatori che invece hanno solo il diritto come Pierre Kalulu, arrivato dal Milan in prestito oneroso a 3 milioni di euro, con opzione fissata a 14.
Le spese nel dettaglio
Cifre importanti che vengono snocciolate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Fra i giocatori che devono essere ancora riscattati per il momento ci sono innanzitutto Nico Gonzalez. Alla Fiorentina infatti andranno versati altri 25 milioni di euro, che andranno aggiunti agli 8 per il prestito, mentre per il riscatto al Monza di Michele Di Gregorio ne serviranno 13,5. Infine c’è Francisco Conceiçao, arrivato in prestito dal Porto e per cui c’è un patto da gentiluomini per avere una corsia preferenziale ma c’è anche una clausola da 30 milioni di euro.
Campagna da 210 milioni di euro
A queste vanno aggiunge anche quelle già spese per arrivare a Kephren Thuram, 20,6 milioni di euro, Teun Koopmeiners, 54,7 milioni di euro, e Douglas Luiz, 51,5. In totale la campagna acquisti della Juventus di questa estate è costata sui 210,6 milioni di euro.