Da Caprini a Rubino e Martinelli: chi sono i cinque baby convocati da Palladino per l'Europa
Tanti volti freschi e giovani nella lista di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, per la trasferta svizzera contro il San Gallo. Il tecnico gigliato ha infatti incluso nella lista alcuni dei più interessanti ragazzi di uno dei migliori settori giovanili del nostro paese. In breve, qualche piccola curiosità sui cinque (uno è ben noto, Martinelli) ragazzi convocati per la Conference League.
Leonardo Baroncelli - Difensore centrale, stazza fisica, fino all'Under 17 calciava anche le punizioni. Nei tre gioca da perno centrale.
Maat Daniel Caprini - Attaccante esterno sinistro o seconda punta, rapido, bravo nello stretto, grande forza nelle gambe, bravo di testa. Pochi difetti e tanti pregi, uno in particolare: segna tanto. Classe 2006 italo-francese.
Jonas Harder - Centrocampista centrale, nazionale giovanile azzurro, il classe 2005 è una mezzala di inserimento che sa fare entrambe le fasi di gioco. Ha licenza di sganciarsi in avanti e ha pure discreto fiuto del gol.
Tommaso Martinelli - Portiere, considerato il predestinato dei pali viola. Già nel giro della prima squadra, è Nazionale azzurro da tempo. La Fiorentina lo sta facendo crescere all'ombra dei big prima di farlo andare probabilmente in prestito.
Tommaso Rubino - Figlio d'arte, trequartista, è un dieci 'tipico'. Forte sui piazzati, due anni fa ha segnato trenta gol in Under 17. Mistero: non c'è costante traccia di lui con le Nazionali azzurre. Ma presto verrà il suo momento.
I numeri di maglia
Sono quattro i giovani convocati per questa partita in terra Svizzera. Ecco i numeri di maglia con cui eventualmente scenderanno in campo: Baroncelli 61, Caprini 63, Harder 64, Rubino 66. Nel giro della prima squadra rientra anche l'attaccante Braschi, pur non convocato per San Gallo, che ha invece il 62.