Il Genoa non può vendere un altro big a gennaio: Frendrup verso la permanenza
Il Genoa è un'incognita. L'accezione non è per forza negativa, anzi, però è ovvio che è impensabile poter comprendere le strategie di Dan Sucu, nuovo proprietario del Grifone, che ha rilevato il 77% del capitale del club solo il 18 dicembre. Sicuramente vorrà trattenere i pezzi pregiati a sua disposizione, uno su tutti Morten Frendrup, che è al centro di molti rumours di mercato.
Il centrocampista vale circa 20 milioni di euro e piace ad Atalanta, Milan, Fiorentina e Lazio. Qualora ci fosse veramente qualcuno disposto a mettere sul piatto quella cifra, sarebbe complicato dire no, ma dopo gli addii in estate di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson è doveroso portare rispetto a una pizza che non ha mai fatto mancare il suo appoggio. Sorprenderebbe e non poco una cessione del danese.
Una riflessione la merita anche la situazione di Pierluigi Gollini, portiere che aveva iniziato il campionato con Gilardino da titolare disputando delle buone partite, che ha perso il posto in seguito al suo infortunio. Nicola Leali non ha sbagliato una virgola e così Patrick Vieira gli ha dato fiducia, senza mai metterlo in discussione. C'è dunque da capire che cosa vorrà fare il classe '95, trasferitosi in Liguria in prestito con diritto di riscatto.