Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Contatti tra Genoa e Juventus, Miretti è più vicino al Grifone. Swedberg il piano B

Contatti tra Genoa e Juventus, Miretti è più vicino al Grifone. Swedberg il piano BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 17:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Dopo l'ottimo debutto e il 2-2 contro l'Inter, Alberto Gilardino attende altri rinforzi per il suo Genoa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Grifone continua a lavorare per un centrocampista e la priorità per il tecnico rossoblù in questo momento è rappresentata da Fabio Miretti, che la Juventus non esclude di poter cedere proprio in questa sessione di mercato.

Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra le due società, con i liguri che hanno fatto dei passi avanti per l'acquisto dell'italiano, cercando di accontentare l'allenatore. Qualora dovesse saltare l'arrivo di Miretti, è già pronta l'alternativa, che è Williot Swedberg, centrocampista offensivo del Celta Vigo. Resta comunque un piano B.

Nel 2023-2024 Miretti ha preso parte a 28 partite, 25 delle quali in Serie A, segnando un gol e fornendo un assist, e 3 in Coppa Italia, competizione vinta con la Juventus, condite da una rete e un assist. In carriera tra i professionisti vanta 75 gettoni e 2 gol con i bianconeri, oltre a 33 gare con l'Under 23, con cui ha invece trovato 4 reti. Swedberg, che ha già giocato la prima di campionato e segnato un gol, la scorsa stagione ha invece realizzato 5 gol in 15 gare di Liga. Lo svedese è poi sceso in campo anche 5 volte in Copa del Rey.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile