Cittadella, Vita: "Strano affrontare un esonero qui. Dal Canto? Ci sta infondendo tranquillità"
Alessio Vita è uno dei senatori dello spogliatoio del Cittadella e oggi è toccato a lui, attraverso i microfoni di TeleChiara, parlare del momento del club che pochi giorni fa ha visto l'esonero di Edoardo Gorini e l'arrivo in panchina di Alessandro Dal Canto.
"Abbiamo vissuto un’esperienza che non era quasi mai capitato di vivere qui. Il mister ha pagato la situazione che stiamo vivendo. Dal Canto è una persona molto positiva. Noi stiamo cercando di mettere in pratica le sue idee, anche se i giorni di lavoro sono stati pochi. Gli piace che si giochi la palla e non la si butti, e ci ripete spesso di non aver paura di sbagliare e di essere coraggiosi, perché stiamo giocando a calcio, non stiamo andando in guerra. Sta cercando di infonderci tranquillità"
Sull'importanza dei senatori, poi, spiega: "Noi che siamo qui da più anni ci sentiamo più responsabilità addosso. Dobbiamo trascinare gli altri, senza dimenticare che sul campo, senza la penalizzazione, saremmo a 9 punti, a soli tre dai playoff: non vedo un quadro catastrofico. Mentirei se dicessi che sono tranquillo, ma non è il peggior momento di sempre. Sono fiducioso per il futuro, l’importante è togliere la negatività che avverto anche nell’ambiente attorno a noi".