Exploit Pescara sorprendente anche per Foggia: "Nessuno se lo sarebbe aspettato"
Che il feeling fra Pescara e Silvio Baldini desse subito risultati immediati era nelle speranze di tutti coloro che lavorano al Delfino o che tifano per il club abruzzese. Nella realtà in pochi si sarebbero potuti immaginare un exploit da 23 punti in 9 gare (deve essere recuperata la gara col Milan Futuro), nessuna sconfitta e primo posto nel Girone B di Serie C davanti ad altre corazzate come Ternana e Virtus Entella.
A palesare la propria sorpresa per l'ottimo rendimento del Pescara in questo avvio di stagione è stato anche Pasquale Foggia, direttore sportivo del club guidato da Daniele Sebastiani.
"Credo che nessuno a inizio campionato si aspettasse che oggi il Pescara avesse questa classifica - ha spiegato a Il Messaggero -, ma sono stracontento perchè si vede il frutto del lavoro quotidiano che è iniziato dal 15 luglio in poi, dal primo giorno di ritiro di Palena. E' un percorso iniziato tra tante difficoltà, ma che ora sta dando merito a chi lavora quotidianamente per poter dire che il Pescara c'è".