Conceicao: "Potevo guadagnare 10 volte più che al Milan, ma ho scelto di venire qui"
"Noi dobbiamo lavorare per avere la base, la perfezione è altro. Io ho le valigie pronte, sempre, come allenatore". Sergio Conceicao ha spiegato così il momento del Milan, e anche di sapere a quale sfida andasse incontro: "Gli allenatori sono così.
Io ho parlato con tredici club che mi hanno cercato in questi sei mesi in cui ero libero e non sono andato a guadagnare dieci volte di più che qui al Milan. So che è uno dei momenti peggiori nella storia del Milan, ma questa coscienza è la base da cui partire".
I corteggiamenti ricevuti dall'addio al Porto sono un tema sul quale Conceiçao è tornato anche nell'intervista rilasciata a Sky: "Io vivo la mia professione con passione e grande voglia di vincere. Ho avuto tante richieste, ma ho scelto il Milan perché non si può dire di no al Milan. È un passo importante per la mia carriera. Voglio fare bene, abbiamo vinto un trofeo, le altre competizioni sono ancora aperte. Possiamo raggiungere i nostri obiettivi, anche se sappiamo che non sarà facile. Dopo la fine del mercato, ci sarà più tranquillità".