Como, Kempf: "Aggressivi per vincere. La Serie A? Più tecnica della Bundesliga"
Marc-Oliver Kempf, difensore tedesco del Como, si è presentato ai microfoni di Dazn prima del match contro il Lecce, valido per la 18ª giornata di Serie A. Il centrale, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, ha parlato delle strategie di gioco della squadra lariana e delle differenze tra la Serie A e la Bundesliga. L'obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti giocando un calcio aggressivo e propositivo.
Come pensi che possiate vincere la partita stasera?
"Credo che la chiave sia replicare l'approccio delle ultime partite: aggressività, pressing alto, pressione costante sull'avversario e sfruttamento delle opportunità create. Dobbiamo pressare alti ed essere aggressivi, come il mister ci chiede, per poi concretizzare le occasioni da gol".
Questo è il tuo primo anno in Italia, sei arrivato qui ad agosto. Quali differenze stai trovando tra la Bundesliga e la Serie A?
"Mi sto trovando benissimo da quando sono arrivato. Abbiamo una buona squadra e un'ottima atmosfera nello spogliatoio. Ritengo che la Bundesliga sia un campionato più fisico, mentre la Serie A è più tattica e tecnica".