Como, idea last minute per l'attacco: piace Birligea, ex Palermo ora in forza al Cluj
Non si ferma mai l'intraprendenza del Como sul mercato. Oltre agli imminenti innesti di Sergi Roberto e Nico Paz, per i quali l'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, i lariani hanno messo sul taccuino un nome per reparto avanzato. Come raccolto da TMW si tratta di Daniel Birligea del Cluj.
Si tratta di un'idea di mercato che potrebbe trasformarsi nell'ennesimo movimento in entrata, con il club lombardo pronto a sferrare l'assalto decisivo negli ultimi giorni della sessione estiva. Birligea ha già iniziato la stagione con il Cluj e lo ha fatto nel migliore dei modi, mettendo a segno 4 gol in 9 partite tra massimo campionato romeno e qualificazioni alla Conference League.
In caso di fumata bianca, per lui non sarebbe la prima esperienza in Italia. L'attaccante classe 2000, infatti, è cresciuto calcisticamente nel Palermo partendo dall'Under 17 per poi arrivare in Primavera. Nella stagione 2018/19 ha segnato 5 gol in 19 presenze nel campionato Primavera, più 1 nella Coppa Italia di categoria. In seguito ha iniziato la sua carriera professionistica, sempre in Italia nelle file del Teramo (7 centri in 43 apparizioni con gli abruzzesi). Nel corso della stagione 2021/22 l'approdo al Cluj, ma presto potrebbe profilarsi un ritorno in Italia.