Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come l'anno scorso: Osimhen perde un mese e sei partite. Con Spalletti il Napoli le ha vinte tutte

Come l'anno scorso: Osimhen perde un mese e sei partite. Con Spalletti il Napoli le ha vinte tutte
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 ottobre 2023, 17:36Serie A
di Andrea Losapio

L'infortunio di Victor Osimhen potrebbe costringere il Napoli a privarsene fra i 30 e i 40 giorni. È questa la diagnosi abituale per una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Così nella migliore delle ipotesi, in caso di recupero lampo, il nigeriano potrebbe rientrare contro l'Empoli, al Diego Armando Maradona, appena prima del nuovo stop per le nazionali di novembre. Altrimenti, come è più probabile, sarà pronto contro l'Atalanta, sfida del 25 dicembre al Gewiss Stadium.

Oggi erano in programma gli esami strumentali per il calciatore e questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli. "Dopo l'infortunio subìto in Nazionale, Victor Osimhen è stato visitato e sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. L'attaccante azzurro ha iniziato le terapie all'SSCN Konami Training Center"

Anche nella scorsa stagione Osimhen era stato fermato da un problema al bicipite femorale, paradossalmente nella pausa nazionali precedente, quella di settembre. Anche lì era stato fermo 32 giorni - quindi rientrerebbe esattamente a metà novembre - saltando sei partite: le due vittorie contro Rangers e Ajax in Champions League, oltre a quattro di campionato dove erano arrivati dodici punti, battendo Spezia, Milan, Cremonese e Torino. Percorso netto di vittorie.

Le partite che salta
21.10 Verona-Napoli
24.10 Union Berlino-Napoli
29.10 Napoli-Milan
04.11 Salernitana-Napoli
08.11 Napoli-Union Berlino
12.11 Napoli-Empoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile