Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio"

Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:42Serie A
di Yvonne Alessandro

Prima le avance fugaci del PSG, poi gli abboccamenti con il Chelsea e i continui rumors dall'Arabia Saudita. In fin dei conti Victor Osimhen con il Napoli era stato chiaro anzitempo e al Napoli non sarebbe rimasto questa stagione, ma alla fine nessuna delle mete citate è stata la prescelta e l'attaccante nigeriano alla fine ha deciso di sbarcare in prestito fino al 30 giugno 2025 al Galatasaray. Nel frattempo la clausola rescissoria si è dimezzata, passando a 75 milioni di euro attuali.

L'avventura nel club di Istanbul sta procedendo bene, con 2 gol e 4 assist in appena 303 minuti giocati tra Super Lig ed Europa League. E giocare per i Leoni non è da tutti, come racconta lo stesso attaccante: "Per me è un privilegio venire al Galatasaray. Drogba è uno dei miei eroi, anch'io ho giocato qui. Ringrazio anche i tifosi del Galatasaray. Qui mi hanno accolto tutti molto bene - le parole riprese da Fanatik -. Sono in un club molto grande. Sono pronto a fare tutto il possibile per questo club".

Il futuro è rimasto in bilico e non era certo lo sbarco di Osimhen a Istanbul, ma una spia si è accesa. Quando il nigeriano è rimasto colpito dall'attuale allenatore del Galatasaray: "Stavo per andarmene dopo 3-4 mesi, stavo per andare in altri posti, in quel momento ho parlato con Okan Buruk. Mi ha colpito profondamente come padre, come allenatore, come essere umano. Mi disse che la squadra era di alta qualità e che aveva grandi obiettivi. Giocare con questi giocatori e raggiungere il successo è stato convincente. Quando sono arrivato qui, ho capito che si tratta di un club serio. Siamo molto felici qui come famiglia".

Infine lo spogliatoio, che per Victor sta facendo tutta la differenza: "Qui ci sono ottimi attaccanti. Anche io sono un buon marcatore. Non mi metto mai davanti alla squadra. Il successo della squadra è importante. Icardi è un grande marcatore. Non è importante segnare, è importante la squadra. Devo aiutare la squadra con gol e assist. I gol sono importanti, vinciamo segnando, ma il successo della squadra è la mia priorità".

In chiusura un retroscena sulla sostituzione affrettata al 46' da coach Buruk in occasione del match casalingo contro il Kasimpasa (28 settembre) dopo una roboante doppietta: "Sono uscito nel primo tempo della partita con il Kasımpaşa per precauzione e il nostro medico mi ha curato bene. Oggi inizierò ad allenarmi con la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile