Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

"Chi non salta juventino è...". Conte ferma i tifosi e spiega il perché: rivedi le sue parole

"Chi non salta juventino è...". Conte ferma i tifosi e spiega il perché: rivedi le sue paroleTUTTO mercato WEB
sabato 20 luglio 2024, 14:23Serie A
di Simone Bernabei

Nella serata di ieri a Dimaro è andato in scena un simpatico siparietto fra Antonio Conte ed i tifosi del Napoli presenti per la presentazione pubblica della squadra del prossimo anno. La squadra, così come l'allenatore, sono stati salutati dall'entusiasmo dei tanti tifosi azzurri presenti che hanno subito intonato il classico coro "Chi non salta juventino è...", seguito a ruota da un "Antonio Conte salta con noi...".

Lo stesso Conte ha però stoppato l'entusiasmo dei suoi sostenitori, rinunciando a saltare con loro per poi spiegare in modo abbastanza chiaro la sua decisione: "Vorrei chiarire una volta per tutte questa cosa. Sarò sempre una persona educata e rispettosa, ma non mi chiedete di fare cose che non farò. Non solo per una singola squadra, vale per tutte le squadre. Noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che posso dire è che davanti a voi avete il primo tifoso del Napoli", ha ammesso Conte prima di parlare del ritiro.

"Il ritiro sta andando bene, sono molto contento, stiamo avendo pochissimi intoppi, i ragazzi stanno crescendo, c'è grande impegno e disponibilità per creare qualcosa di importante. Questo entusiasmo della gente, poi, è veramente contagioso. Come dissi alla presentazione so di dover restituire insieme alla squadra tutto questo entusiasmo. Per ora ho ricevuto senza aver dato niente. Abbiate fiducia e pazienza, cercheremo di fare cose importanti", il suo pensiero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile