Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Casper Tengstedt: subito in gol al Verona, ennesimo colpo 'alla Sogliano'?

Chi è Casper Tengstedt: subito in gol al Verona, ennesimo colpo 'alla Sogliano'?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 09:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Nonostante la preecoce eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cesena, il Verona ha un motivo per sorridere. Il gol della speranza gialloblù, che non è bastato per rimontare le reti di Kargbo e Shpendi è stato infatti segnati da Casper Tengstedt. Si tratta di un attaccante appena arrivato dal Benfica, nonché dell'ennesima intuizione di mercato - o almeno questa è la speranza del popolo gialloblù - targata "Re Mida" Sean Sogliano.

Dalla Danimarca con furore, passando per le Aquile di Lisbona
Cresciuto nelle giovanili del Midtjylland, con cui si esalta soprattutto nella stagione 2018/19 segnando 20 gol nella formazione Under 19, viene mandato in giro a farsi le ossa. Norimberga in Germania e Horsens in Danimarca sono le squadre in cui acqusisce esperienza, tornando puntualmente alla casa madre senza però arrivare mai ad esordire in prima squadra.

Nell'agosto del 2022 arriva la separazione definitiva dal club cui è cresciuto, dato che viene ingaggiato dal Rosembrog. Con il club norvegese mostra di avere un feeling innato con il gol anche nel calcio dei grandi, segnandone 15 in 14 partite. Rendimento che fa accendere i randar del Benfica, rapido ad assicurarselo già nel gennaio 2023. In Portogallo parte dalla formazione B e arriva fino alla prima squadra, con cui nell'ultima stagione timbra il tabellino 4 volte in 17 gare di Liga Portugal.

L'attaccante classe 2000, non giovanissimo ma neanche già affermato, appare un 'work in progress' che ha solo bisogno di continuità e fiducia. Un profilo che attira lo sguardo attento e lungimirante di Sogliano e dei suoi uomini che, individuato come il rinforzo ideale per l'attacco, non ci mettono molto a portarlo al Bentegodi.

Chi è Tengstedt: ruolo e caratteristiche
Tengstedt è principalmente una punta centrale, andando quindi a rinforzare un reparto che in casa Hellas ha visto in estate partire Swiderski, Henry e Bonazzoli. E' dotato comunque di una discreta duttilità, potendo agire anche come attaccante esterno sia a destra che a sinistra. Le sue doti da rapace d'area le ha già fatte vedere in Coppa Italia col Cesena, segnando dopo 4 minuti nel giorno del suo debutto veronese. I tifosi sperano che Sogliano abbia trovato l'ennesimo diamante grezzo che, diventando sempre più brillante, può aiutare il club a salvarsi: al campo l'ardua sentenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile