Chelsea, 187 milioni di esuberi in due anni. Da Sterling a Disasi, senza considerare Lukaku
Ottima la seconda per il Chelsea di Enzo Maresca. Il 6-2 rifilato ai Wolverhamtpon Wanderers al Molineux, in trasferta, dà la sensazione che finalmente ci possa essere una condivisione di intenti con fra la squadra e il tecnico. Questo al netto di continuare ad avere, di fatto, tre squadre e mezza. Con Lukaku che è oramai prossimo a firmare per il Napoli - e Osimhen che potrebbe essere un acquisto in direzione opposta - ci sono moltissimi esuberi.
Questa è stata la situazione di ieri.
La formazione: Robert Sanchez; Malo Gusto, Wesley Fofana, Levi Colwill, Marc Cucurella; Moises Caicedo, Enzo Fernandez; Noni Madueke, Cole Palmer, Mykhailo Mudryk; Nicolas Jackson.
Sostituti: Christopher Nkunku, Joao Felix, Kiernan Dewsbury-Hall, Pedro Neto, Renato Veiga.
Rimasti in panchina: Filip Jorgensen, Tosin Adarabioyo, Benoit Badiashile, Marc Guiu, Reece James
Infortunati: Romeo Lavia, Tino Anjorin
Ammettendo e non concedendo che questi saranno giocatori che continueranno a far parte della rosa di Maresca, fuori dai ci sono anche stelle di prima grandezza degli scorsi anni come Raheem Sterling e Axel Disasi, oppure Ben Chilwell e Trevor Chalobah. Poi Deivid Washington, Cesare Casadei, Omari Kellyman, Angelo Gabriel, David Datro Fofana e Leo Castledine. La sensazione è che saranno dei giorni intensi - eccome - al Chelsea per le uscite.
Questi i giocatori comprati sotto la reggenza Boehly che sono ai margini della squadra. Sterling 56 milioni, Chukwuemeka 18 milioni, Casadei 15 milioni, Datro Fofana 12 milioni, Disasi 45 milioni, Washington 16 milioni, Angelo 15 milioni. 187 milioni di esuberi in due anni, più Kepa, Lukaku e Chilwell. Mica male.