Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, trovato il sostituto di Acerbi. E in serbo potrebbero esserci due "Marottate"

Inter, trovato il sostituto di Acerbi. E in serbo potrebbero esserci due "Marottate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 14:15Serie A
di Yvonne Alessandro

Se non sarà rivoluzione comunque l'Inter la prossima estate farà la muta. La dirigenza nerazzurra, ben consapevole dell'età media elevata della rosa di Simone Inzaghi, sta preparando un piano d'azione per garantire pezzi di ricambio "freschi" e all'altezza delle aspettative del tecnico di Piacenza. In primo luogo in difesa, laddove l'acquisto di Palacios non sembra dare adeguate garanzie e la necessità di acquistare un nuovo centrale che raccolga l'eredità di uno tra De Vrij (in vantaggio) e Acerbi.

Colpo in difesa
L'asse col Bologna potrebbe surriscaldarsi non solo per Castro. Infatti dal bacino di gioielli garantiti dal ds rossoblù Sartori ci sono due nomi ad aver stuzzicato le papille gustative dei piani alti dell'Inter: sono Sam Beukema e Jhon Lucumì. Più l'olandese che il colombiano in realtà - specifica La Gazzetta dello Sport -, ma il primo viene visto come sostituto ideale di Acerbi e rappresenterebbe un'ottima alternativa a De Vrij. Non resta che scoprire il prezzo richiesto dal club emiliano, che ha già fatto affari la scorsa estate con le cessioni di Calafiori e Zirkzee.

Occasioni a zero
E poi ci sono loro, le possibili "Marottate". Colpi ai quali l'attuale presidente dell'Inter ha abituato, rigorosamente a parametro zero. Con il diktat imposto da Oaktree, tuttavia, c'è da puntare giovani profili e non solo free agent qualitativi ma avanzati con l'età. Tuttavia, nei mesi scorsi sono stati rilevati dei tentativi di avvicinamento da parte del club nerazzurro verso Jonathan David (attaccante del Lille) e pure Jonathan Tah, colosso tedesco al centro della difesa del Leverkusen. Al momento le richieste di ingaggio sono altissime - si legge sul quotidiano -, per questo i dialoghi si sono arenati, ma non è da escludere un ulteriore approccio da parte dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile