Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni"
Il dirigente Stefano Capozucca, ex ds tra le altre del Cagliari, ha detto la sua sul momento della società sarda nel corso di un'intervista rilasciata a Tutto Cagliari: “L’obiettivo dei rossoblù è sempre quello di mantenere la categoria. E per farlo, dopo la parentesi con Claudio Ranieri, che era un vero professore, hanno preso l’uomo giusto: Davide Nicola. Un allenatore di carattere e di temperamento, abituato a questo tipo di battaglie. Nicola si sposa alla perfezione con quella che è la filosofia del Cagliari e, soprattutto, del pubblico sardo, appassionato e irriducibile nel sostenere la squadra in uno stadio piccolo e sempre pieno, in cui non è facile giocare per gli avversari. Ecco, un tecnico come Nicola sa caricare a pallettoni i tifosi sugli spalti…”.
Obiettivo salvezza? Con quanta sofferenza prevista?
“Direi che la sofferenza va messa in preventivo, ma la rosa del Cagliari ha le potenzialità per raggiungere quello che è l’obiettivo di sempre: la riconferma della Serie A”.
Nicola deve intervenire soprattutto nella fase offensiva?
“Devo dire che ho visto la partita col Napoli e, nonostante qualche disattenzione difensiva di troppo, il Cagliari non meritava assolutamente un passivo così ampio. Sullo 0-1 i rossoblù avevano messo a dura prova i partenopei, sfiorando più volte la rete del pareggio. Poi sullo 0-2 la squadra ha mollato e sono arrivati altri due gol che hanno ‘gonfiato’ il risultato, ma il Napoli in realtà ha sofferto e non poco. Certo, là davanti qualche rete in più bisognerà segnarla, ma ci sono tutti i presupposti per sbloccarsi già a partire, magari, dalla sfida di domani contro l’Empoli: uno scontro diretto di primaria importanza”.