Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello su Fonseca: "Leao in panchina? Il Milan prima di tutto, bravo per il coraggio"

Capello su Fonseca: "Leao in panchina? Il Milan prima di tutto, bravo per il coraggio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Fabio Capello sta con Paulo Fonseca. L'ex mister di Juventus, Milan e Roma, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'intervento del tecnico portoghese ieri in conferenza stampa durante la quale non le ha mandate a dire ai suoi ripensando alla sconfitta di Firenze prima della pausa per le Nazionali: "Ha fatto bene. Come ha detto lui stesso, è ora che i calciatori del Milan si prendano le responsabilità di vestire una maglia così importante".

"Dopo il ko di Firenze, in molti avevano rimproverato all’allenatore rossonero proprio il peccare di autorevolezza. E sinceramente, vedendo il caos sui rigori, il dubbio era legittimo. Ecco, la conferenza stampa di ieri - prosegue Capello - è un segnale in questo senso: ora basta, io sono il tecnico e prendo le decisioni, i calciatori si adeguino. E non pensiate che Fonseca sia andato in conferenza a fare lo show tanto per fare, sono sicuro che prima aveva usato parole altrettanto dure all’interno dello spogliatoio".

Sulla possibile panchina di Leao nel match di oggi alle 18.00 contro l'Udinese, Capello dice: "Se Fonseca ritiene sia un bene per il Milan, è giusto che prenda anche decisioni forti come tenere fuori uno dei giocatori più importanti della squadra". E continua: "Non so se lo faccia per motivi comportamentali, se non abbia digerito certe frasi di Leao in nazionale o semplicemente per ragioni tecnico-tattiche o turnover, ma è comunque legittimo. Anzi, io credo che Paulo meriti a priori un bravo per il coraggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile