Lazio, Guendouzi non al meglio: il francese comunque ci sarà contro la Juventus
Matteo Guendouzi stringe i denti, per guidare la sua Lazio all'assalto del fortino della Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport il centrocampista francese, nonostante un piede che continua a fare male e il mignolo dello stesso piede reduce da una contusione, ci sarà per il match di questa sera contro i bianconeri. Tornata dagli impegni con la Nazionale con un pestone che aveva fatto temere addirittura la frattura del mignolo, Guendouzi ha dato subito disponibilità a Baroni per questa sera.
Sembrava impossibile sul momento, ma la sua volontà ferrea ha fatto la differenza. Giovedì, con il piede ancora gonfio, è tornato a calcare il campo. Ieri, nella rifinitura svolta in mattinata a Formello, si è unito al gruppo allenandosi regolarmente, anche se non ha forzato più di tanto. In merito, Baroni in conferenza ha dichiarato: "Valuteremo nelle prossime ore. Penso possa giocare, poi vediamo se dall’inizio oppure a partita in corso".
Dichiarazioni ovviamente e giustamente prudenti quelle del tecnico laziale, ma appare ormai chiaro che Guendouzi scenderà in campo dall'inizio anche se non al meglio. Un recupero lampo che certifica ancora di più il suo legame con l'ambiente biancoceleste. A Roma, dove è da poco più di un anno ma è come se ci fose da una vita, ha trovato il suo habitat dopo una carriera ricca di alti e bassi.