Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Danilo e la richiesta alla Juventus: il capitano vuole eliminare la clausola sul rinnovo automatico

Danilo e la richiesta alla Juventus: il capitano vuole eliminare la clausola sul rinnovo automaticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
di Ivan Cardia

Danilo è pronto a scommettere su se stesso e sul suo futuro, alla Juventus o anche meno. Il difensore brasiliano, finora schierato come titolare solo in un'occasione da Thiago Motta nonostante il suo ruolo formale resti quello di capitano bianconero, sarebbe pronto a eliminare una clausola specifica dal proprio contratto.

Ne scrive Tuttosport, secondo cui l'ex Real Madrid e Manchester City avrebbe chiesto al club di rivedere i propri accordi, togliendo la clausola di rinnovo automatico al raggiungimento del 50 per cento più uno dei match stagionali della Vecchia Signora. Un gesto che, di fatto, lo renderebbe un giocatore a tutti gli effetti in scadenza di contratto al termine della stagione, con tutto quello che consegue.


Le motivazioni di Danilo, spiega il quotidiano, non sarebbero legate alla volontà di allontanarsi dalla Juventus o a una decisione già maturata per quanto riguarda il suo futuro. Più semplicemente, il giocatore vorrebbe far parlare solo il campo e lasciare maggiore libertà a tutti, da se stesso allo stesso allenatore. Eliminando la clausola, il suo impiego non avrebbe nessun nesso con il futuro, se non quello che dipende dalle prestazioni. Una sorta di gesto con l'obiettivo di riconquistare Madama, che al momento - nonostante la clausola, appunto - sembra sfuggirgli dalle mani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile