Candela: "Ranieri perfetto fino a oggi. Auguro alla Roma di vincere qualcosa, ci basta poco"

Vincent Candela è uno dei simboli della Roma e anche quando ha smesso di giocare è rimasto tale. Ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso, il francese ha parlato del suo legame con la piazza: "Sono quasi 30 anni che vivo nella Capitale, le mie figlie sono cresciute a Trastevere. Sto bene qui, ho sempre avuto un bel rapporto con la gente. Mi sento a casa e grazie a loro ho fatto il mio percorso e ancora oggi sono legato alla Roma. Allo stadio sto sempre in piedi perché faccio tutte le cose con passione".
Ranieri ha cambiato la Roma.
"Far uscire il 200% da tutti è la cosa più difficile. Lo battono in pochi per esperienza, sta riportando la normalità. La squadra ha dei giocatori non per vincere, ma per stare in alto in classifica. È stato perfetto fino a oggi".
Prima è stata sbagliata la percezione della Roma?
"Ha una rosa competitiva. Ha dei campioni ed esperienza, non è poco".
Chi ultimamente sta sorprendendo è Angelino.
"Ha avuto un momento difficile, ma è un giocatore forte e corre anche più di me. Ora ha iniziato anche a fare gol. È un giocatore importante. Non è facile il suo ruolo ed è un calciatore che mi piace tantissimo. In questo momento è tra i migliori. Ci sono anche Dimarco e Theo Hernandez, ma si sta avvicinando a quei livelli lì".
Che cosa si augura per la Roma?
"Sono 4 anni che lo stadio è pieno e mi auguro di vincere non dico lo scudetto, ma ci basta poco. La gente è appassionata. Sarei felice se la Roma vincesse perché i tifosi sono felici. Tra poco c'è il centenario...".
