Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Palomino: "Chitarra, architettura e lettura: così in campo sono mentalmente più forte"

Cagliari, Palomino: "Chitarra, architettura e lettura: così in campo sono mentalmente più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Nel giorno della sua presentazione in sala stampa, il nuovo difensore del Cagliari José Palomino ha parlato anche a Radio Tv Serie A: "Il Cagliari e mister Nicola: Avevo già parlato con il Presidente Giulini la scorsa stagione, quest’anno sono riuscito ad arrivare. Il Cagliari mi ha fatto capire di voler contare su di me, quindi, di fronte a questa situazione e alla voglia di continuare in Serie A ho preso questa decisione. Sensazioni? Devo fare bene, ho tanta voglia di crescere e aiutare la squadra. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo e fare il meglio possibile: ci vogliono concentrazione, ambizione e consapevolezza, dovremo lavorare perché quest’anno come tutti gli anni sarà dura. Nicola? Penso che abbia un metodo simile a quello di Gasperini: tenere palla, creare gioco, puntare sull'uno contro uno creando un’identità. Stiamo lavorando, abbiamo giocato tre partite, dobbiamo migliorare tutti e io in primis".

Leadership e ambiente:
"Ho trovato dei compagni che mi hanno fatto sentire importante da subito, lavoreremo tutti insieme e ci aiuteremo. Ambiente? Sono appena arrivato, non posso ancora dire come sia: giocare in casa è però una bella esperienza, la gente ci sta vicino. Ho trovato un ambiente che ha ambizione e voglia di portare risultati a casa: vedremo a fine anno cosa riusciremo a fare, l’importante è avere voglia ed essere disposti a lavorare. Il mio obiettivo a Cagliari? Crescere personalmente e aiutare squadra e società a creare un’identità. Darò il meglio di me, ma non voglio parlare troppo: dobbiamo lavorare e dimostrare in campo».

La passione per architettura e musica:
"Avere degli hobby aiuta a rilassarti e a uscire un po' dalla pressione del calcio. Architettura, lettura… tutte queste passioni servono per rilassarmi e tornare in campo con più forza mentale. Sicuramente aiuta, quello che serve è rilassare la mente: così puoi pensare veloce e agire in campo. Suono la chitarra, anche questo è un hobby e mi rilassa: mi dà energia fisica e psicologica, aiutandomi a creare un equilibrio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile