Cagliari, Mina ha ribadito di voler restare. Ha detto no a un biennale da oltre 2 milioni
Yerry Mina non vuole saperne di lasciare il Cagliari. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il difensore colombiano avrebbe recentemente ribadito al presidente Tommaso Giulini e al direttore sportivo Nereo Bonato la sua volontà di rimanere in rossoblù. L'ex Everton, Barcellona e Fiorentina ha rifiutato un'offerta da parte dell'Al Ain, che gli aveva proposto un biennale da oltre 2 milioni di euro. Il suo contratto scadrà nel 2025, mentre oggi scade la clausola presente nel suo accordo.
In carriera vanta 124 presenze e 12 gol con l'Independiente Santa Fe, 99 gare e 9 reti con l'Everton, 49 gettoni e 9 gol con il Palmeiras, 19 apparizioni e una rete con il Deportivo Pasto, 14 match e 2 gol con il Cagliari, 7 partite con la Fiorentina e 6 con il Barcellona. Nel 2023-2024 ha preso parte a 21 incontri: 14 in Serie A con i sardi, 4 in campionato con i viola, 2 in Coppa Italia sempre con i toscani e uno con la squadra gigliata in Conference League.
In Nazionale con la Colombia ha 46 partite e 6 gol. Nel suo palmares ci sono una Liga, un campionato brasiliano, un campionato colombiano, una Copa del Rey, una Supercoppa Colombiana e una Copa Sudamericana.