Cagliari ancora attivissimo sul mercato. Gaetano in entrata, parte Scuffet?
Il mercato del Cagliari è sempre in continuo fermento. Dopo gli arrivi di Luperto, Felici, Zortea, che hanno sopperito alle partenze di Dossena, Oristanio e Nandez, la società rossoblù cerca l'assestamento della rosa con le uscite di alcuni giovani, e non solo. L'aitante difensore Etienne Catena ed il centrocampista greco Christos Kourfalidis hanno già lasciato il ritiro di Chatillon con destinazione Virtus Verona e Cosenza. Ma attenzione alla posizione di Scuffet: ci sono , infatti, almeno due società di Serie A sulle sue tracce, e la sua permanenza è tutt'altro che scontata. In caso di una buona offerta il Cagliari potrebbe pure decidere di lasciarlo partire. Per la sua sostituzione sono già stati allacciati i contatti con Marco Silvestri, in partenza da Udine.
Per il portiere friulano si tratterebbe di un ritorno, dato che ha esordito in Serie A proprio con la maglia rossoblù, nel lontano 2013. Attenzione, inoltre, alle posizioni di Di Pardo e Delpupo: per il terzino si sono fatte avanti alcune società della serie cadetta, e considerato che in quella zona del campo il Cagliari è coperto dalla presenza di Zortea e Zappa (che pur sta lavorando anche da centrale) la sua partenza è possibilità molto concreta. Per l'italo-argentino c'è la fila, del resto la scorsa stagione al Pontedera (prima tra i professionisti) condita da 9 goal e 7 assist ha incuriosito molti.
Il presidente Tommaso Giulini è stato chiaro: ci saranno uno o due innesti. Il primo dovrebbe essere Gianluca Gaetano. Cagliari e Napoli lavorano per limare la distanza esistente (10 milioni di domanda, contro 8 di offerta), e la chiave potrebbe essere Davide Veroli, difensore centrale, che lo scorso anno ha fatto molto bene a Catanzaro. La società partenopea lo acquisterebbe a titolo definitivo per poi passarlo al Bari. Considerata la posizione ancora in bilico di Mina, Davide Nicola chiede alla società rossoblù di sondare qualche altro nome, onde evitare una lacuna provocata dall'eventuale partenza del centrale colombiano.