Budan: "Retegui mi ricorda Gilardino, Davis come Lukaku ma più di movimento"
L'ex attaccante Igor Budan, che in carriera ha giocato anche nell'Atalanta, ha parlato di alcuni temi relativi al prossimo impegno di campionato, che vedrà la Dea sfidare l'Udinese, al Messaggero Veneto: "Ai bianconeri servirà lo stesso atteggiamento e la stessa voglia viste nella ripresa contro la Juve". Racconta poi un retroscena: "Nel 1999 sono stato vicino all'Udinese, quando poi scelsi Venezia con Spalletti".
Sul gruppo agli ordini di mister Runjaic, si esprime così Budan: "Non mi sono dispiaciuti, mi hanno lasciato una buona impressione. Certo, l'Atalanta è in fiducia e hanno una rosa ampia e di qualità. In più li guida lo stesso allenatore da dieci anni... Ma non c'è da fasciarsi la testa. L'Udinese nel secondo tempo con la Juve ha dimostrato di poter essere al livello delle grandi squadre".
Quindi si sofferma sui protagonisti dei rispettivi attacchi. Cominciando da Keinan Davis tra i bianconeri del Friuli: "Bello vedere un centravanti che fa reparto da solo. Ha fisicità, è generoso. Mi ha ricordato Lukaku, rispetto al quale mette in mostra maggior movimento". E poi Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A: "Attaccante d'area, ricorda Gilardino. Bravo a concretizzare, è perfetto per il gioco di Gasperini". Conclude con Lookman: "Di prima fascia, nessuno fin qui è riuscito a marcarlo. È necessario cercare di anticiparlo".