Brighton, Hurzeler: "Infortunio O'Riley grave". Salta il passaggio di Gilmour al Napoli?
"Non posso dire per quanto tempo resterà fuori, ma è un infortunio grave, come ci aspettavamo". Le parole di Fabian Hurzeler suonano come una risposta definitiva a chi nelle ultime ore si domandava se l'infortunio occorso a Matt O'Riley al suo debutto con il Brighton, il Carabao Cup, potesse frenare l'operazione che sembrava ormai conclusa tra i Seagulls e il Napoli per il trasferimento di Billy Gilmour in azzurro.
L'allenatore ha fatto capire che dovrà fare a meno per diverse settimane del centrocampista arrivato quest'estate dal Celtic proprio per sostituire lo scozzese, che sembrava in procinto di muoversi verso la Serie A. Anzi, l'affare era ormai fatto: il club partenopeo aveva soddisfatto le pretese economiche del Brighton, il giocatore sembrava pronto a volare in Italia, ma ieri l'altro è cambiato tutto.
Il k.o. occorso a O'Riley ha cambiato i piani della compagine dell'East Sussex. Con le parole di Hurzeler, dunque, le speranze di vedere Gilmour al Napoli sono ormai ridotte all'osso. A meno che il Brighton non decida di acquistare ancora un altro centrocampista in questi ultimi due giorni di mercato, ipotesi che al momento pare remota.