Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Braga, Artur Jorge: "Il campionato della Fiorentina non rispecchia il loro vero valore"

Braga, Artur Jorge: "Il campionato della Fiorentina non rispecchia il loro vero valore"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 febbraio 2023, 19:38Serie A
di Dimitri Conti

Artur Jorge, allenatore del Braga, ha parlato in conferenza stampa prima del ritorno del playoff di Conference League in casa della Fiorentina: "Sappiamo che ci saranno delle difficoltà domani: la nostra priorità è essere competitivi. Vogliamo dimostrare che questa squadra ha dei valori. Faremo in modo che il risultato e la prestazione siano all'altezza dei nostri valori".

Che partita si aspetta?
"Mi aspetto la stessa squadra della gara di andata, con valori collettivi e individuali che non rispecchiano il valore dei viola nel campionato italiano. Sarà una Fiorentina con tanti valori e ci rispetterà, nonostante il risultato largo della gara di andata".

Si sente di fare promesse in caso di qualificazione del Braga?
"No, non le farò. Fa parte del mio lavoro preparare partite come questa. Sappiamo che sarà molto difficile ma, come ho già detto, ce la metteremo tutta".

Che difficoltà avete incontrato nella gara di andata?
"All'andata la Fiorentina ha fatto giocare Bonaventura e Mandragora in posizione più avanzata e questo ci ha sicuramente sorpreso. I viola giocano in modo dinamico e hanno avuto molto possesso palla".

In Europa qualche rimonta c'è stata in passato.
"Barcellona, Deportivo la Coruna... Ci sono dei momenti storici che hanno cambiato il corso della storia di alcune partite UEFA nel passato... Dovremo aggrapparci a questo ma anche ai contesti del gioco che si creeranno. Dovremo avere un atteggiamento più pragmatico".

Domani che Fiorentina pensa che sfiderete?
"Una squadra che non perderà la sua identità e che proverà a governare il gioco. Non mi aspetto una Viola diversa rispetto a quella di andata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile