Lecce, Tiago Gabriel: "Mi ispiro a Van Dijk, la Serie A è una grande opportunità"
![Lecce, Tiago Gabriel: "Mi ispiro a Van Dijk, la Serie A è una grande opportunità"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/bb/bb4650aef4d11f388d2e95737f66a142-35746-352o320o930o898z09c4.jpeg)
Il Lecce ha presentato Tiago Gabriel, difensore centrale classe 2004 arrivato nel corso della sessione invernale di calciomercato dall'Estrela Amadora, club di prima divisione portoghese.
Il d.s. Trinchera presenta Tiago Gabriel
"L'Estrela Amadora è un club che abbiamo seguito con attenzione e interesse, data la presenza di ragazzi di prospettiva. Con Tiago Gabriel abbiamo anticipato i tempi, decidendo di acquistarlo già a gennaio e facendogli firmare un contratto fino a giugno 2027 con opzione per i due anni successivi. Ha 20 anni e nell'Estrela ha ereditato la maglia di Gaspar, mettendosi in evidenza. Per questa ragione abbiamo voluto fortemente ingaggiarlo. Ha grande prestanza fisica, nel suo ruolo la struttura imponente fa la differenza, ma è anche dotato tecnicamente. Il suo acquisto fa parte della politica che prevede l'ingaggio di giovani di valore, potrà darci grandi soddisfazioni nel presente e nel futuro".
Una grande opportunità giocare nel campionato italiano
"Sì, è davvero una grande opportunità stare qui. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, qui i difensori più forti. Il Lecce è un club che ha una storia importante, per questo ho accettato di venire qui".
Su cosa migliorare?
"Ci sono tanti aspetti su cui lavorare, mi considero un difensore centrale forte fisicamente che sa esaltarsi nei duelli aerei, ma mi distinguo anche per la rapidità".
Quale attaccante ti piacerebbe affrontare?
"Non vedo l'ora di affrontare Lukaku, per la sua imponenza fisica".
A chi ti ispiri?
"A Van Dijk, guardo a lui come modello".
Cosa ti ha trasmesso Giampaolo?
"Al mister piace molto tenere il pallone e costruire il gioco dal basso, questo mi ricorda molto il calcio portoghese. Mi piace questa idea di gioco, lo sto percependo già in questi primi allenamenti".
Quali sono le tue prime impressioni?
"Sono sicuramente positive, anche se noto che qui si predilige molto l'aspetto tattico rispetto al calcio portoghese. Veiga e Gaspar sono sempre pronti a darmi consigli preziosi, grazie a loro e ai miei compagni potrò crescere e migliorare".
Sei già pronto per giocare?
"Sì, altrimenti non sarei qui. Coglierò ogni opportunità per dimostrare il mio valore".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)