Dovbyk ha giocato in condizioni non ottimali per la Roma. Contro il Parma non partirà dal 1'
Artem Dovbyk è indubbiamente il centravanti titolare della Roma, quello che dovrà ora continuare garantire a Claudio Ranieri il suo contributo dal punto di vista realizzativo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'ucraino ha dovuto stringere i dentri per 5 mesi giocando con un'infiammazione al ginocchio e la tendinite, che non gli hanno permesso di essere al 100% della condizione. L'attaccante è stato costretto a effettuare i fattori della crescita per migliorare la situazione e delle terapie, senza le quali non sarebbe sceso in campo.
Avrebbe preferito riposare e giocare in condizioni ottimali, ma ha voluto esserci per la Roma e per Ranieri, che lo sta aiutando a entrare al meglio nel gruppo. Prova a gestirsi per evitare che il ginocchio torni a infiammarsi, ma contro il Porto non potranno essere fatti dei calcoli. Per questo quasi sicuramente contro il Parma andrà in panchina.
Il classe '97 in carriera ha vestito le maglie di Dnipro-1, Girona, Roma, Dnipro, Sonderjyske, Midtjylland, Zaria Balti e Cherkashchyna. Con i giallorossi vanta 13 gol in 32 presenze, di cui 8 realizzati in Serie A, 2 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Ha collezionato pure 35 gettoni e 11 reti con l'Ucraina, oltre a 7 gare e 2 centri con l'Under 21 e 2 match con l'Under 18.