Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dovbyk ha giocato in condizioni non ottimali per la Roma. Contro il Parma non partirà dal 1'

Dovbyk ha giocato in condizioni non ottimali per la Roma. Contro il Parma non partirà dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Artem Dovbyk è indubbiamente il centravanti titolare della Roma, quello che dovrà ora continuare garantire a Claudio Ranieri il suo contributo dal punto di vista realizzativo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'ucraino ha dovuto stringere i dentri per 5 mesi giocando con un'infiammazione al ginocchio e la tendinite, che non gli hanno permesso di essere al 100% della condizione. L'attaccante è stato costretto a effettuare i fattori della crescita per migliorare la situazione e delle terapie, senza le quali non sarebbe sceso in campo.

Avrebbe preferito riposare e giocare in condizioni ottimali, ma ha voluto esserci per la Roma e per Ranieri, che lo sta aiutando a entrare al meglio nel gruppo. Prova a gestirsi per evitare che il ginocchio torni a infiammarsi, ma contro il Porto non potranno essere fatti dei calcoli. Per questo quasi sicuramente contro il Parma andrà in panchina.

Il classe '97 in carriera ha vestito le maglie di Dnipro-1, Girona, Roma, Dnipro, Sonderjyske, Midtjylland, Zaria Balti e Cherkashchyna. Con i giallorossi vanta 13 gol in 32 presenze, di cui 8 realizzati in Serie A, 2 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Ha collezionato pure 35 gettoni e 11 reti con l'Ucraina, oltre a 7 gare e 2 centri con l'Under 21 e 2 match con l'Under 18.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile