Botto Como: ad un passo il 19enne talento Diao. Al Betis Siviglia 11 milioni di euro
Il calciomercato del Como riparte con il botto: è infatti molto vicino l’accordo tra il club neopromosso e Assane Diao (19), esterno d’attacco del Betis Siviglia, nel giro anche della nazionale. L’affare si aggira sugli 11 milioni ed è stato impostato grazie ad un’indicazione di Cesc Fabregas, grande estimatore del ragazzo, secondo quanto fa sapere oggi il Corriere dello Sport.
Ma il Como non lavora solo per rinforzare il reparto offensivo: nei piani della società, ci saranno dei cambiamenti anche tra i pali e in difesa: in uscita Emil Audero, che piace e non poco all'Empoli. Rafa Marin del Napoli resta sicuramente un obiettivo, mentre del Milan piace sempre Davide Calabria. C'è dunque aria di rivoluzione, l'ennesima dopo quella estiva.
Abile nel cross e dotato di buona tecnica individuale, ha iniziato nelle giovanili del Badajoz, CP Flecha Negra e Balón de Cádiz CF e nel 2021 è stato acquisito dal Real Betis. Ha esordito col botto in Liga con il Betis, il 24 settembre 2023, segnando un gol nel pareggio 1-1 contro il Cádiz. Diao è considerato un giovane talento emergente nel panorama calcistico spagnolo, apprezzato per la sua capacità di adattarsi a diverse posizioni offensive e per le sue doti atletiche.