Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci rivela: "Nel 2016 potevo andare al Manchester City, decisi di rimanere alla Juventus"

Bonucci rivela: "Nel 2016 potevo andare al Manchester City, decisi di rimanere alla Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 09:32Serie A
di Dimitri Conti

Leonardo Bonucci (36 anni) cerca casa, dopo i primi mesi non esaltanti all'Union Berlino. Si era parlato di un possibile approdo alla Roma, che sembra però aver cambiato obiettivo, potrebbe fare al caso suo magari il Genoa. Intanto ha parlato al quotidiano inglese The Sun, rivelando un vecchio retroscena di mercato di quando giocava nella Juventus, ancora oggi la società che ne detiene la proprietà del cartellino.

Spiega Bonucci: "Nel 2016 sono stato molto vicino al Manchester City. Avevano offerto più di 100 milioni di euro alla Juventus, ma insieme con il club (la Juve, ndr) abbiamo deciso di proseguire. Ci sono state altre chiacchiere nel 2017, dopo che la Juventus mi mise in vendita... Probabilmente le cose dovevano andare così. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato un grande arricchimento, sarei cresciuto ma non posso pentirmi, ho vinto tanti trofei e anche l'Europeo. Ho sempre lasciato che il cuore mi guidasse ed è per questo che sono rimasto alla Juventus".

Quindi Bonucci elogia John Stones, che ne ha di fatto preso il posto al centro della difesa fino a raggiungere grandi traguardi proprio con i Citizens ("Fatico a trovare difensori forti come lui, è un leader, un difensore tecnico ma anche un difensore sporco. Può ancora crescere e migliorare, è tra i migliori al mondo").

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile