Bologna, Sartori e Di Vaio monitorano il mercato: il club valuta nuovi acquisti a gennaio
Il Bologna vuole centrare l'Europa per il secondo anno di fila, l'obiettivo non dichiarato è questo, ma è chiaro che per farlo non possono esserci così tanti errori all'interno delle partite. Il riferimento a ciò che è successo con Pobega ieri l'altro e Casale contro il Genoa è ovvio, ma il discorso è più ampio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica rossoblù, e Marco Di Vaio, direttore sportivo, con la benedizione del presidente Joey Saputo e del capoazienda Claudio Fenucci, stanno lavorando al fine di intervenire sul mercato a gennaio.
Sicuramente è presto per fare valutazioni definitive, ma calciatori come Thijs Dallinga e Jesper Karlsson, per citarne due, devono sentirsi sotto esame. Nel mirino però ci sono anche difensori e centrocampisti perché - scrive il quotidiano - non basta più chi fa il compitino per fare il salto di qualità.
Vincenzo Italiano, tecnico degli emiliani, ha parlato così dopo il 3-0 subito dalla Lazio a DAZN: "Purtroppo in questo calcio rimanere in 10 rende impossibile reggere, perché tutti giocano, ti avvolgono e aggiungono giocatori offensivi. E' una ingenuità che paghiamo cara, anche se mi dispiace per Pobega, lui sa cosa intendo quando dico che non ci possiamo permettere di rimanere in inferiorità numerica. Poi sei costretto a rincorrere e fare chilometri, così si mette in difficoltà tutta la squadra".