Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Castro: "Zirkzee mi ha impressionato subito. Lautaro punto di riferimento per me"

Bologna, Castro: "Zirkzee mi ha impressionato subito. Lautaro punto di riferimento per me"TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2024, 17:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo giocatore del Bologna, Santiago Castro, ha parlato anche di Joshua Zirkzee e degli altri attaccanti argentini a cui si ispira: "Joshua è un giocatore molto completo, è un attaccante che gioca molto bene spalle alla porta, con i piedi, che fa grande pressione nella fase di non possesso, e che lavora per la squadra. Mi ha impressionato subito".

Il ruolo del centravanti in Argentina è stato fortemente influenzato da Aguero, Martinez ecc. Sono figure a cui si ispira?
"Gli attaccanti nominati sono sicuramente esempi da seguire. Lautaro gioca in Serie A ed è sicuramente uno di quelli da cui prendo più riferimento, anche per la forma fisica. E' il giocatore a cui mi ispiro di più".

Come si definisce come attaccante?
"Sono una punta centrale, un giocatore potente. Credo di avere sempre cose da migliorare, se non fosse così non potrei crescere ancora. Ascolto i consigli che mi possono aiutare a colmare i miei limiti".

C'è in Argentina la pressione per chi può essere il prossimo attaccante della nazionale maggiore. Cosa ne pensa?
"Io lotto prevalentemente con me stesso. Quando gli altri attaccanti segnano sono comunque contento, ma io penso sempre a migliorarmi e ad aiutare la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile