Luis Garcia duro su Joao Felix: "Non ha capito che il talento puro non basta, deve dare di più"
![Luis Garcia duro su Joao Felix: "Non ha capito che il talento puro non basta, deve dare di più"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8e/8e3d25ce60e6c55da660b39d0155275d-71161-oooz0000.jpeg)
Luis Garcia vuole di più da Joao Felix. L'ex calciatore tra le tante dell'Atletico Madrid, intervistato da ESPN, ha parlato così del nuovo acquisto rossonero, passato appunto anche dalla maglia dei colchoneros prima di Chelsea e Barcellona:
"Credo che João Félix, al momento, non abbia ancora compreso una cosa fondamentale nel calcio moderno: il talento puro non basta più. Qualità, tecnica e abilità di campo sono doti importanti, ma non sufficienti per avere successo ad altissimi livelli. Forse questo discorso non valeva per fenomeni come Messi o Cristiano Ronaldo, che erano semplicemente di un'altra categoria. Nel calcio di oggi, se giochi per squadre come l'Atlético, il Barcellona, il Chelsea, o ora il Milan, devi dare qualcosa in più".
Le parole di mister Enzo Maresca sul prestito di Joao Felix al Milan
"Cosa è successo? Non è successo nulla. Semplicemente, l'ho detto molte volte, i giocatori si allenano ogni giorno e vogliono giocare tutte le partite. Purtroppo, solo 11 giocano tutte le partite e abbiamo deciso insieme che era una buona opzione farlo partire. Non si è mai lamentato, è stato molto bravo con noi, professionale. È solo una mia decisione, il motivo è che abbiamo bisogno di equilibrio difensivo. Quando hai così tanti giocatori offensivi, a volte puoi subire una transizione o un gol, e a me non piace".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)