Bologna, Casale: "Vittoria cercata. Contento di essermi ritrovato"

Il difensore del Bologna, Nicolò Casale, ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan. Di seguite le dichiarazioni rilasciate.
Questa gara non era solo una questione di classifica...
"Sapevamo benissimo quanto fosse importante per noi questo recupero per accorciare la classifica. Aldilà del risultato ho rivisto un Bologna che ha creato tanto. Questa vittoria ci da la consapevolezza che possiamo stare lì in alto. Abbiamo voluto noi più di loro questa vittoria. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a rialzare la testa, pareggiare subito e andare meritatamente in vantaggio".
Le tue emozioni e il tuo momento?
"Non è stato tantissimo lo spazio in questo periodo ma ho davanti due giocatori forti. Io ho sempre lavorato per farmi trovare pronto. Quella di oggi è una grande liberazione perché vengo da un'annata difficile mentalmente. Oggi ritrovarmi significa tanto. Ringrazio per questo i miei compagni perché mi sono sempre stati vicini".
Come hai vissuto questi mesi?
"Vengo da Roma e quello che ho sentito qua è imparagonabile. Credo che le critiche siano arrivate perché le persone si ricordavano quello che avevo fatto in passato. Sono tutte critiche costruttive che mi sono servite. In quest'ultimo anno ho lavorto molto sull'aspetto mentale. So che all'inizio ho fatto degli errori ma non mi sono mai battuto. Oggi è una grande soddisfazione e credo sarà l'inizio di tante belle cose".
Pensa se facevi anche gol...
"Sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Abbiamo provato ieri quella situazione ma oggi è andata male: nonostante il palo la palla è rimasta li. Dispiace perché sarebbe stata la serata perfetta, ma va benissimo così"
