Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff"
Alessandro Costacurta, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del debutto in Champions League del Bologna contro lo Shakhtar Donetsk al Dall'Ara. Questo il pensiero dell'ex difensore dagli studi dell'emittente:
"Rispetto alle ultime partite Italiano ha lascito fuori Aebischer, quindi qualche scelta l'ha fatta anche se credo dietro ci sia il merito: la squadra per ora non ha convinto e quindi ecco alcune modifiche. I nuovi per ora non hanno lasciato il segno... Anche se Iling-Junior nell'ultima partita è entrato e ha fatto molto bene.
Entrare nelle idee di Italiano ci vuole tempo, è davanti agli occhi di tutti che c'è stato un cambio di sistema e di strategia. Serve quindi tempo, il lavoro di Italiano uscirà dopo qualche settimana. Io però credo che questa sia una squadra in grado di fare un buon percorso soprattutto in casa, può sognare i playoff della competizione. Il Bologna ha qualche difficoltà a fare gol, è vero che possono bastare 9 punti ma serve migliorare dal punto di vista realizzativo".