Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bjelica presenta Sucic: "Inter, somiglia a Barella. Talento puro, segna più di Brozovic"

Bjelica presenta Sucic: "Inter, somiglia a Barella. Talento puro, segna più di Brozovic"TUTTO mercato WEB
domenica 9 febbraio 2025, 16:30Serie A
di Ivan Cardia

Un talento puro, uno che farà carriera all’Inter. Così Nenad Bjelica, intervistato da La Gazzetta dello Sport, presenta Petar Sucic, centrocampista bosniaco naturalizzato croato che l’ex tecnico dello Spezia ha allenato in passato alla Dinamo Zagabria: “Dà equilibrio, sa fare il regista e la mezzala e ha ottime capacità di inserimento. Sotto la mia gestione ha segnato tre gol, tra cui due in Champions contro Monaco e Slovan Bratislava. Il terzo pregio è la facilità di corsa. È un centrocampista box to box".

Secondo Bjelica, tra i centrocampisti attualmente a disposizione di Simone Inzaghi, è Barella quello a cui Sucic assomiglia maggiormente. Preso in verità per sostituire Frattesi in caso di cessione - ma dovrà ovviamente valutare Inzaghi la collocazione tattica più idonea -, ai tifosi interisti Petar fa ovviamente pensare a Brozovic: “Gli somiglia un po', ma Sucic è molto più offensivo - spiega Bjelica - e sa segnare qualche gol in più”.

Cifre e dettagli. Sucic è atteso a Milano nelle prossime ore, e con ottime probabilità domani sera sarà a San Siro per assistere a Inter-Fiorentina. Sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto fino al 2030 con i nerazzurri, per poi rientrare in Croazia sino al termine della stagione, in attesa di riunirsi all’Inter per il mondiale per club. La società di viale della Liberazione sborserà 14 milioni di euro più 2,5 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita per acquistarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile