Dalla Croazia con furore: l’Inter accoglie Sucic, primo colpo per il mondiale
Un po’ Barella, un po’ Brozovic. Probabilmente prenderà il posto di Davide Frattesi. Dopo un mercato invernale quasi a zero, l’Inter batte un colpo per l’estate. Nella mattinata di lunedì è infatti atterrato a Linate Petar Sucic, centrocampista classe 2003 che i nerazzurri preleveranno dalla Dinamo Zagabria: ha completato le visite mediche di rito e in serata ha seguito la sfida con la Fiorentina. Nelle prossime ore rientrerà in patria, per aspettare l’estate: a giugno si unirà infatti alla squadra di Simone Inzaghi, con l’obiettivo di partecipare al mondiale per club.
I dettagli. Sucic ha firmato con l’Inter un contratto fino al 30 giugno 2030: alla Dinamo Zagabria 14 milioni di euro più 2,5 di bonus, oltre al 10 per cento sull’eventuale futura rivendita. Da chiarire il suo ruolo nella rosa futura del club nerazzurro - come detto, potrebbe prendere il posto di Frattesi se in estate si riaprirà l’offensiva della Roma - ma il suo innesto rientra in un processo di svecchiamento che porta l’Inter a monitorare con grande attenzione anche altri profili, come Beukema per il post Acerbi o Ricci per il centrocampo.
Dicono di lui. “È’un giocatore che a centrocampo può ricoprire diversi ruoli: può fare il play, la mezzala, il mediano. Ha dinamismo e forza fisica, ha anche il passaggio giusto e la capacità di fare l'ultimo passaggio importante - spiega Vincenzo Cavaliere, agente tra i più attivi sul mercato croato -. È cresciuto in maniera importante e costante negli ultimi anni. Ha grande testa, un giocatore quadrato oltre che un buon centrocampista: è più pronto per l'Inter rispetto a quando, ad esempio, nella Milano nerazzurra sbarcò Marcelo Brozovic”.