Bayern, Kompany ieri era a San Siro per l'Inter: "Guardo sempre il calcio nel mio tempo libero"

Presente ieri a San Siro (qui la foto) per assistere al derby di Coppa Italia tra Milan e Inter, Vincent Kompany per il momento abbandona il focus sulla Champions e sul prossimo impegno contro i nerazzurri ai quarti di finale, concentrandosi in conferenza stampa sulla gara che il suo Bayern Monaco deve giocare domani sul campo dell'Augsburg: "I giocatori sono tutti a disposizione per domani, gli indisponibili sono gli stessi della partita col St. Pauli. Abbiamo giocato anche con Guerreiro terzino destro, quando un destro gioca a destra e un mancino a sinistra si crossa più rapidamente ma da noi non giocano sempre così.
"Giocare sulla fascia del proprio piede forte - ha continuato Kompany - è importante quando vai tanto sugli esterni, ma per fortuna i nostri terzini hanno ruoli più flessibili. Anche Kimmich ha giocato terzino, perfino Gnabry lo ha fatto, contro il Friburgo. Si può sempre essere creativi ma al momento a prescindere da ciò che dovremo fare e da chi giocherà a sinistra o a destra, voglio sottolineare che nulla è importante più del nostro obiettivo, cioè vincere".
Questa invece le parole di Kompany in merito alla sua presenza a San Siro nella serata di ieri: "Mi piace sempre guardare il calcio. È stata un'occasione per me di pensare un passo avanti, all'Inter, nel mio tempo libero, ma oggi l'attenzione è rivolta solo all'Augsburg. Guardo sempre il calcio nel mio tempo libero, non importa la squadra. È in parte un hobby, in parte un lavoro. Il programma mi ha permesso di guardare una partita rilevante per le prossime settimane. Nel tempo prima e dopo, dedico tutto alla partita successiva. Capisco l'importanza della partita contro l'Inter, ma bisogna separare le cose e preparare tutto".
