Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, brutte notizie per Lewandowski: l'esito degli esami, cosa filtra verso l'Inter

Barcellona, brutte notizie per Lewandowski: l'esito degli esami, cosa filtra verso l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Serie A
di Yvonne Alessandro

È già disponibile il referto medico dell'infortunio accusato da Robert Lewandowski ieri, durante la partita contro il Celta, disputata al Montjuïc. Il Barcellona ha comunicato che l'attaccante polacco ha riportato un problema al muscolo semitendinoso della coscia sinistra in seguito agli esami strumentali effettuati, senza comunicare tuttavia i tempi di recupero: "Il rientro nella dinamica di squadra sarà deciso in base alla sua evoluzione", si legge nella nota ufficiale del club catalano.

L’infortunio di Lewandowski è una brutta botta per il Barcellona, in un momento cruciale della stagione: sabato 26 aprile si gioca la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, allo stadio La Cartuja di Siviglia, ed è impegnato sia nella lotta per il titolo in Liga - di cui è attualmente leader - sia nelle semifinali di Champions League contro l'Inter (rispettivamente 30 aprile l'andata e 6 maggio il ritorno).

In mattinata Tuttosport aveva anticipato di uno stop di 14-20 giorni di stop. Considerata l'età del centravanti polacco, salterà certamente la finale di Copa del Rey con il Real Madrid e soprattutto la gara d'andata in semifinale (30 aprile) di Champions League contro l'Inter. La speranza per Lewa e in casa Barcellona è che possa tornare a disposizione in tempo per giocare il ritorno di San Siro del 6 maggio.

L’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco è il centravanti titolare del Barcellona, nonché il suo miglior marcatore: nei 48 incontri disputati in tutte le competizioni ha segnato ben 40 gol e guida anche la classifica del "Pichichi" (capocannoniere della Liga) con 25 reti. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Dani Olmo e Ferran Torres, starà a mister Flick decidere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile