Bagni: "Affrontare il Napoli è difficile per tutti. Lukaku? Deve ritrovarsi, per ora ok"
Salvatore Bagni, ex giocatore - tra le altre - del Napoli, in un'intervista al Corriere dello Sport ha parlato della formazione azzurra e dell'impatto che sta avendo Antonio Conte: "Il campo lo sta confermando, quando vedi gli esterni come Politano o Kvaratskhelia difendere come dei terzini e poi ripartire. Forse in fase offensiva si soffre un po' perché si arriva stanchi dall'altra parte e c'è un notevole dispendio di energie, ma se vinci per ora va bene così. Oggi affrontare il Napoli è difficile per tutti e anche l'Inter ha avuto grande rispetto".
Focus su Neres, per il quale non si aspettava un impego maggiore: "Se gli chiedi il lavoro di Politano o Kvaratskhelia, lui va in difficoltà. Il brasiliano in venti minuti spacca le partite, ma guarda caso da titolare col Lecce non ha ripetuto le prestazioni brillanti di quando entra nel finale. In questo momento a Conte servono calciatori capaci di giocare a tutto campo. E poi anche l'anno scorso al Benfica giocava spesso Di Maria".
Chiusura su Lukaku, il fedelissimo di Conte: "Intanto ricordiamoci che se Osimhen fosse partito subito, lui sarebbe arrivato molto prima. Invece ha saltato la preparazione estiva e quindi ci sta mettendo più tempo a entrare in forma. Ora è in ritardo ma lui lo sa, anche Conte lo sa, ecco perché gioca sempre. Deve ritrovare il ritmo partita. Per ora va bene così, anche coi suoi gol il Napoli è primo".