Lazio, Lotito vuole blindare Baroni: pronto un rinnovo di contratto fino al 2028
La Lazio getta le basi per il futuro. In questa pausa per le Nazionali, il club sta pensando a lungo termine sui punti cardine che hanno portato ad un inizio di stagione davvero importante. I biancocelesti, trascinati da mister Marco Baroni, occupano la seconda piazza in classifica a pari merito con Inter, Atalanta e Fiorentina e distano soltanto due lunghezze dal Napoli capolista. Il gioco del tecnico ex Hellas ha portato tantissimi commenti positivi da parte degli addetti ai lavori ed è stato apprezzato anche dal presidente Lotito. Proprio il numero uno capitolino starebbe pensando ad un rinnovo di contratto del suo tecnico.
L'attuale contratto
Al momento Baroni è legato alla Lazio fino al 2023 e percepisce uno stipendio di 1,3 miioni di euro a stagione. A questo vanno aggiunti anche una serie di bonus per un totale di 200 mila euro. Di questi, 150 sono per un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League mentre 50 invece sono per la conquista della Coppa Italia.
Verso il rinnovo
L'intenzione è quella di prolungare fino al 2028 il contratto, si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, portando l'ingaggio a 2 milioni di euro a stagione. Da definire invece i bonus che comunque potrebbero essere sui 500mila euro.