Fiorentina, ultimo giorno di sosta: domani comincia la preparazione del match col Como
Si chiude oggi la settimana di sosta concessa ai giocatori della Fiorentina dal tecnico Raffaele Palladino, che domani, insieme alla squadra, comincerà a pensare alla trasferta di Como in programma domenica prossima. Gruppo non al completo, visti i sette calciatori viola ancora sparsi nel mondo.
Da Kean a Comuzzo, in scena stasera a San Siro con l'Italia contro la Francia, passando per i due azzurrini Kayode e Martinelli (quest'ultimo titolare nell'Under 19 nel netto successo di ieri pomeriggio, 3-0 alla Bosnia), Pongracic (in panchina venerdì nella sconfitta della Croazia in Scozia), Gosens con la Germania e Dodo col Brasile. Cominceranno a tornare al Viola Park da domani, per primi gli azzurri della Nazionale maggiore. L'ultimo, in ordine di tempo, a mettere piede a Firenze sarà Dodo, che sarà in Italia solo venerdì dopo la sfida di martedì notte con l'Uruguay.
Proprio il numero due viola ha parlato dal ritiro del Brasile, a CBF Tv, esprimendo tutta la sua soddisfazione per la prima chiamata in verdeoro: "Giovedì sera ero con mia moglie e con mia figlia quando ho ricevuto un messaggio dallo staff della nazionale. Dopo un po' mi hanno chiamato dicendomi che dovevo partire il venerdì mattina. Ho festeggiato con mia moglie, è stato tutto così improvviso e veloce. Questa convocazione vuol dire molto anche per la Fiorentina, significa che stiamo facendo bene" ha detto Dodo, come riportato dal Corriere dello Sport.