Atalanta, problemi anche per Kolasinac e Toloi: entrambi salteranno il Lecce
Dopo aver perso 2-0 in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, l'Atalanta esordirà in campionato contro il Lecce, ma dovrà fare a meno, oltre ai tanti infortunati che ha, anche di Sead Kolasinac e Rafael Toloi. Il primo è alle prese con una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale destro, mentre l'italo-brasiliano con lo stesso identico infortunio, ma al bicipite femorale sinistro. Una tegola in più per Gasperini, che probabilmente sceglierà dunque De Roon al posto di Kolasinac, con Pasalic che andrà a fare il centrocampista.
Lecce-Atalanta
Le ultime sul Lecce
Via del Mare sold-out per il debutto del Lecce contro l’Atalanta. Gotti riparte dal sistema di gioco che ha chiuso la scorsa stagione, ovvero il 4-2-3-1. Kaba è l’unico indisponibile; saranno in distinta Pelmard e Coulibaly sebbene siano in sede solo da poche ore. In porta ci sarà Falcone nonostante un grave lutto subito in settimana. Pochi dubbi in difesa, dove Gendrey, Baschirotto e Gallo riprenderanno da dove avevano lasciato, accogliendo centralmente Gaspar. Ramadani e Pierret in vantaggio su tutti in mediana. Ballottaggio Rafia-Marchwinski per il ruolo di trequartista e Morente-Banda sulla fascia destra, mentre Dorgu dovrebbe essere certo del posto sull’altro lato. Non si discute la presenza di Krstovic al centro dell’attacco.
Le ultime sull'Atalanta
Le ultime sull'Atalanta
Dopo la sconfitta in Supercoppa l'Atalanta si rituffa in campionato, diverse le assenze a cui dovrà porre rimedio Gian Piero Gasperini. Koopmeiners è coinvolto nelle vicende di mercato, in mediana spazio a Pasalic ed Ederson. Scelte quasi obbligate anche in attacco, con Retegui che quindi completerà il reparto con De Ketelaere e Lookman. In difesa Djimsiti, Hien e De Roon, che sostituirà l'infortunato Kolasinac, si piazzeranno davanti a Carnesecchi, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne.