Atalanta, la Dea sfortunata: pesano gli infortuni di Scamacca, Scalvini e Kossounou

Due giocatori mai avuti durante la stagione, uno perso a gennaio: è pur vero che i risultati nell'ultimo periodo non hanno sorriso all'Atalanta (5 vittorie nelle ultime 18 gare tra campionato e coppe), ma a pesare sono stati gli infortuni di Scamacca, Scalvini e Kossounou: i primi due sarebbero dovuti essere "due acquisti" nel mese di gennaio, il centrale ivoriano ha tolto soluzioni a Gian Piero Gasperini, costretto a inserire un nuovo elemento come Posch.
A sottolinearlo è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa: "Alcuni ci mancano da giugno, indubbiamente è stata una sfortuna. Koussonou potrebbe rientrare presto, se non già la prossima settimana quella prima del Bologna. Però è tutto l'anno che siamo in emergenza, tra difesa e attacco".
Nell'idea del club Scamacca avrebbe aiutato Mateo Retegui a rifiatare - dando maggiori opzioni al tecnico -, Scalvini non solo avrebbe sopperito al grave infortunio di Kossounou, ma come era intenzione di Gasperini (come successo a Riyad) il numero 42 sarebbe stato utilizzato anche in mezzo al campo per permettere di permettere ad Ederson e De Roon di riposare a turno. Tre opzioni in meno, dunque, che di fatto hanno costretto i nerazzurri ad affrontare un periodo complicato in affanno.
