Atalanta, Kolasinac è incedibile. Ha altri due anni di contratto (con Decreto Crescita)
L'Atalanta non ha nessuna intenzione di cedere Sead Kolasinac, difensore arrivato un anno fa dall'Olympique Marsiglia a parametro zero. I nerazzurri non vogliono privarsi del calciatore, titolare indiscutibile per Gasperini e autore di una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell'Europa League anche grazie alle sue prestazioni.
Alcuni club tedeschi hanno chiesto informazioni e il giocatore avrebbe anche dato la propria disponibilità, ma l'unica possibile uscita nel pacchetto arretrato è quella di Djimsiti - che ha un'offerta dall'Al Rayyan, club qatariota, ma deve ancora decidere il proprio futuro - mentre non è valutata quella di Kolasinac perché poi servirebbe un altro ingresso.
Kolasinac peraltro ha due anni di contratto, in scadenza 2026, per uno stipendio da 2,2 milioni di euro a stagione. Potrebbe esserci un rinnovo contrattuale dopo l'estate, ma non è detto si realizzi visto che usufruire del Decreto Crescita e l'Atalanta risparmia decisamente sul suo lordo da versare come tasse. Molto dipenderà dalle prestazioni ma, almeno finora, Kolasinac non si muove ed è incedibile, al netto di tutti gli interessamenti che arrivano dai club tedeschi. Anche perché c'era stata un'incoronazione da parte di Gasperini, dopo la vittoria in Europa League contro il Bayer Leverusen. "Questa squadra è più potente e più solida del passato, grazie all'arrivo di Kolasinac e Hien".