Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Liverpool esempio da seguire, ci siamo meritati questa sfida"

Atalanta, Gasperini: "Liverpool esempio da seguire, ci siamo meritati questa sfida"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 19:00Serie A
di Simone Bernabei

In conferenza stampa da Anfield, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato della sfida di domani contro il Liverpool. Queste le parole del tecnico della Dea riportate da calcioatalanta.it: “La partita conta per quella che è la competizione, fin qui abbiamo giocato in campionato e Coppa Italia. Questa è la volta dell’Europa League e di un turno molto difficile, abbiamo beccato i favoriti della competizione. Si tratta di una squadra fortissima, domani ci confrontiamo in questo stadio meraviglioso rispetto a quanto successo tre anni e mezzo fa col pubblico. Ce la siamo conquistata. Ricordi del 2020? L’altra volta giocavamo il girone di Champions, riuscimmo a superare il turno vincendo ad Amsterdam…”.

Priorità sui tre fronti aperti?
"Non facciamo scelte, giochiamo un quarto di Europa League e proviamo a farlo al meglio delle nostre possibilità“.

Amorim futuro tecnico del Liverpool?
"Non mi posso esprimere su questo, lo Sporting lo abbiamo incontrato quattro volte e lui ha fatto un grande lavoro ipotecando il campionato portoghese”.

E' emozionato per la presenza del pubblico domani?
"Il calcio è per il pubblico, specie quando la folla è entusiasta e si vince. La cosa drammatica è stata giocare in stadi vuoti, come successo per oltre un anno. Anche se per noi quel periodo è stato molto positivo, in termini di risultati”.

Chi gioca in porta?
"Musso, il ragazzo era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni. Anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita”.

Klopp dice che il Liverpool non è favorito?
"Come tutti gli allenatori il fatto di essere favorito lo determina il campo, prima si gioca la partita. Il Liverpool è dato da tutti favorito ma lui sa benissimo che le partite vanno giocate, lo fa per mantenere alta l’attenzione della squadra, anche loro nonostante i risultati devono sempre mantenere alta l’attenzione”.

Come vede il Liverpool di oggi?
“Il Liverpool è una squadra di tanti campioni, per adesso è l’esempio migliore che ci possa essere. Da noi sono rimasti tre o quattro rispetto alla gara del 2020, da loro forse ce ne sono un po’ di più. Si sono rinnovati, hanno inserito giovani, è un esempio da seguire. Klopp in questo è sempre stato eccezionale, ha dichiarato che andrà via ma lascerà una società rinnovata per nuovi traguardi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile